Teatro del Molino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Proposte

Proposte

E-mail Stampa PDF
Oltre agli spettacoli...

Laboratori di costruzione, manipolazione e creazione di piccole storie con le marionette a filo rivolto agli adulti e operatori del settore.
>>>

La marionetta a filo è il "super attore"; può fare cose che un attore normale non farebbe mai. Questa tecnica del Teatro di Figura è piuttosto difficile, sia a livello di costruzione che a livello di manipolazione, purtroppo i marionettisti sono in numero molto inferiore rispetto ad altre tecniche il che rende molto più difficile l'apprendistato. Il laboratorio ha come scopo la divulgazione dell'arte della marionetta a filo a livello di costruzione e manipolazione.

Laboratori di costruzione e manipolazione di pupazzi (marionette, burattini) per la scuola materna, per i bambini della scuola elementare si allestisce pure uno spettacolo per concludere l'attività.
>>>

La figura umana è da sempre raffigurata nei pupazzi e nelle bambole, i bambini giocano a costruire queste figure e dar loro vita. Costruire burattini porta alla conoscenza dei bambini diversi aspetti dell'arte: la pittura, la scultura, il teatro. La messa in scena di uno spettacolo li mette a prova nel rapporto con gli altri e con sè stessi, li fa giocare diventando protagonisti della loro creazione.

Costruzione e manipolazione di marionette a filo per il cinema il teatro e la televisione
.


Organizzazione di Festival e Rassegne di Teatro di Figura e Strada, manifestazioni specifiche ai Comuni e ai privati.

L'sperienza e partecipazione in diversi festival e rassegne del settore ci da la possibilità di organizzare eventi di Teatro di Figura e Strada di grande, medio o piccolo porte con spettacoli di burattini, marionette, teatro di strada, musica, giocolieri, acrobati, clown, ecc.
  • Rassegna  "Figure Destate" realizzata nei comuni di Dozza Imolese BO, Monzuno BO, Loiano BO nel periodo di '97 a '03 .
  • "Il Teatrino Scavalca Montagne" - distribuzione di spettacoli estivi in vari comuni dell'Appennino Tosco Emiliano '00/02 in collaborazione con la compagnia Tiriteri.
  • In collaborazione con l'Associazione Culturale Teatrinindipendenti organizza la rassegna "Baracche nell'aia" nei comuni di San Benedetto Val di Sambro BO, Monzuno BO, Castiglione dei Pepoli BO e Bolologna, nell'ambito della manifestazione estiva Bé - Bologna Estate '05.
 
Banner

edu_home.png

..........................................................................................................................
logo_top
Teatro del Molino
Eduardo Lopes
Tel: +39 328 8696039
invia una email
contatta il webmaster